Malagò nuovo presidente della FIGC
lunedì 22 giugno 2026
Intro articolo
Giovanni Malagò è stato eletto presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) fino al 2028.
Contenuti top media
Corpo articolo
Giovanni Malagò, ex presidente del Comitato Olimpico Italiano (CONI), è stato eletto presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) lunedì, in seguito alle dimissioni rassegnate da Gabriele Gravina all'inizio di quest'anno.
"È veramente molto profondo e molto emozionante questo senso di responsabilità", ha commentato. "Da solo non posso fare niente, con voi potremo fare tutto. La FIGC deve essere fonte di ispirazione, ognuno deve essere protagonista".
Nato a Roma, Malagò si è distinto nel futsal, vincendo tre scudetti con la maglia della Roma RCB. Imprenditore di successo, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in vari sport ed eventi sportivi, fino alla sua elezione a presidente del CONI nel 2013, per poi guidare il comitato organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina d'Ampezzo del 2026.